mercoledì 13 febbraio 2008

Tucomenavighi.it - il concorso lanciato da Tim per promuovere la navigazione in mobilità

Su www.tucomenavighi.it Tim ha lanciato in questi giorni un interessante concorso a premi per promuovere le sue offerte di connessione internet in mobilità.

Sul sito infatti gli utenti sono invitati a iscriversi al concorso, e mandare dei video o foto in cui sono protagonisti di una connessione a internet bizzarra. Una risposta simpatica alla domanda: "Tu come navighi"?

A disposizone degli utenti, molti premi in palio: al video più votato dagli utenti andrà una videocamera Canon; all’utente che avrà coinvolto più amici ad iscriversi al sito verrà assegnato un iPod Touch 16GB; un’apposita giuria sceglierà un video o una foto meritevole per qualità, originalità e simpatia che vincerà un cellulare Nokia N95; in più ogni giorno, per 90 giorni, verrà estratto tra tutti i partecipanti 1 biglietto per assistere ad uno dei concerti dell’estate 2008.

Una strategia di Viral Marketing e Online PR affianca la pubblicazione del sito.

Su www.tucomenavighi.it c'è un video che verrà inserito sulle piattaforme di videosharing (Youtube & co.), l'obiettivo è che si diffonda, e che gli utenti che fanno i video diffondano i propri a loro volta.

E' stata realizzata anche un'attività di social media news release, che accompagnerà la campagna per la sua durata. Si tratta di una pagina di appoggio, un hub, che fornisce notizie ufficiali del progetto, link e materiale da usare per articoli, post etc., tags ai social networks, e ovviamente il video di partenza.

Anche qui c'è la mano di DigitalPR, che ormai in Italia si sta sempre di più specializzando su questa nuova forma di web marketing.


Nessun commento: