venerdì 8 febbraio 2008

Corporate Blog per Microsoft Italia

La notizia è in giro da qualche giorno sulla rete.

Microsoft Italia ha lanciato MClips, il suo corporate blog attraverso cui comunicherà al popolo dei navigatori.

La piattaforma permetterà ai dipendenti di Microsoft Italia che hanno mostrato interesse per la blogosfera, di interagire con gli utenti su tematiche con le quali l'azienda ha a che fare quotidianamente, come ad esempio la sicurezza informatica e il web 2.0. E sarà anche un momento per raccontare agli utenti i momenti di lavoro all'interno della società.

L'iniziativa, tutta italiana, si legge in una nota, nasce dalla volontà di Microsoft di avviare una conversazione "proattiva e dinamica con quella parte della blogosfera e dell'Internet italiana che ama confrontarsi, discutere, interagire".

"Questa iniziativa è una porta aperta su Microsoft. Il confronto con la Blogosfera e quindi MClips - commenta Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia - rappresenta per le aziende di oggi, qualunque sia il loro settore di appartenenza, non solo un'opportunità ma anche un necessario momento di interazione ed uno scambio franco di commenti e feedback su temi che riguardano la società, la marca e i prodotti".

La realizzazione e lo start-up della piattaforma, ed il necessario supporto tecnico, sono stati forniti da Digital PR, azienda attiva e all'avanguardia nel mondo delle PR on line, del Word of Mouth Marketing, del Viral Marketing e del Web 2.0. Anche Digital PR realizza un blog corporate, www.businessandblog.com, che è uno strumento di informazioni molto utile per chi è appassionato della tematica.

Nessun commento: